Spettacoli dal vivo nel 2021

Nonostante tutto, in questo 2021 oramai agli sgoccioli, ho potuto godere anche di qualche spettacolo – più o meno teatrale – dal vivo. Mi appunto giusto un paio di spunti a riguardo, su quelli che mi hanno interessato di più, qui di seguito…

Franco Arminio

Il 14giu21, con piacere ho assistito ad un incontro dal vivo con Franco Arminio, presso il Civico Trame1 (sempre sia lodato!). Scrivo “incontro” non per caso: con Franco non assiti ad uno spettacolo, ma è come incontrarsi nella piazza del proprio paese. E non nel senso dell’agorà, ma proprio nel senso più conviviale del termine. Qualche mese fa ho letto la sua raccolta “Cedi la strada agli alberi”, nell’edizione 2021, e confermo la mia impressione da lettore: Arminio se ne frega della rima, perché la sua è una rima interiore e lo capisci anche nel contato dal vivo. Lui non vuole stupirti, o ammaliarti: vuole coinvolgerti in quel momento. Semmai ricapiterà, un incontro da ripetere.

Mr Bang

Il 30lug21, durante la quarta edizione del festival Il Castello diventa teatro, a Maida, ho assistito all’esplosivo spettacolo di Mr Bang2 e, in questo caso, con “esplosivo” intendo proprio esplosivo. Invitato dagli amici del Teatro P3 (anche loro, sempre siano lodati!) e devo scrivere che è stato veramente una bella scoperta: intrattenimento fatto a regola d’arte! Non aggiungo altro, se non di andare assolutamente ad assistere ad un suo spettacolo 🙂


  1. https://www.civicotrame.it/
  2. http://mrbang.it/
  3. https://www.teatrop.it/
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *