Spettacoli dal vivo nel 2021

Nonostante tutto, in questo 2021 oramai agli sgoccioli, ho potuto godere anche di qualche spettacolo – più o meno teatrale – dal vivo. Mi appunto giusto un paio di spunti a riguardo, su quelli che mi hanno interessato di più, qui di seguito…

✍️ Franco Arminio

Il 14giu21, con piacere ho assistito ad un incontro dal vivo con Franco Arminio, presso il Civico Trame1 (sempre sia lodato!). Scrivo “incontro” non per caso: con Franco non assiti ad uno spettacolo, ma è come incontrarsi nella piazza del proprio paese. E non nel senso dell’agorà, ma proprio nel senso più conviviale del termine. Qualche mese fa ho letto la sua raccolta “Cedi la strada agli alberi”, nell’edizione 2021, e confermo la mia impressione da lettore: Arminio se ne frega della rima, perché la sua è una rima interiore e lo capisci anche nel contato dal vivo. Lui non vuole stupirti, o ammaliarti: vuole coinvolgerti in quel momento. Semmai ricapiterà, un incontro da ripetere.

? Mr Bang

Il 30lug21, durante la quarta edizione del festival Il Castello diventa teatro, a Maida, ho assistito all’esplosivo spettacolo di Mr Bang2 e, in questo caso, con “esplosivo” intendo proprio esplosivo. Invitato dagli amici del Teatro P3 (anche loro, sempre siano lodati!) e devo scrivere che è stato veramente una bella scoperta: intrattenimento fatto a regola d’arte! Non aggiungo altro, se non di andare assolutamente ad assistere ad un suo spettacolo 🙂


  1. https://www.civicotrame.it/
  2. http://mrbang.it/
  3. https://www.teatrop.it/
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Stupiscimi: sicuramente ne sai più di me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.