#PerformArte, ossia contenuti curati su: Teatro in tutte le sue forme; Danza; Performance; Sport; Cucina (sì, la cucina è arte!). Per la Musica, trovi solo concerti: se ti interessa altro, puoi leggere la sezione dedicata.

***

Spettacoli dal vivo nel 2021

Nonostante tutto, in questo 2021 oramai agli sgoccioli, ho potuto godere anche di qualche spettacolo – più o meno teatrale – dal vivo. Mi appunto giusto un paio di spunti a riguardo, su quelli che mi hanno interessato di più, qui di seguito… ✍️ Franco Arminio Il 14giu21, con piacere ho assistito ad un incontro […]

Luoghi visitati tra Dic19 e Gen20

Visto il periodo di forzata inattività, voglio appuntarmi qualcosa sui luoghi che ho visitato tra Dic19 e Gen20, perché mi hanno interessato abbastanza e non voglio dimenticarli. Lo so… scrivo con qulche mese di ritardo: purtroppo, mi rendo sempre più conto che l’attualità con il presente, non fa per me! :/

Momix – Alice

Spettacolo visto al Teatro Rendano di Cosenza il 9 novembre scorso. Avevo già visto i Momix nel 2009, con Lunar Sea, al Teatro Olimpico di Roma. Rimasi impressionato e con Alice hanno riconfermato il mio stupore.

Jova Beach Party live @Roccella_Ionica

Il “Jova Beach Party“: concerto visto, ascoltato e ballato lo scorso 10 agosto, nella tappa di Roccella Ionica, causa amore incondizionato per mia moglie. Ci tengo a chiarirlo perché… no, Jovanotti non mi piace!

Francesco Scaramuzzino Trio live @ChiostroSanDomenico Lamezia Terme

Concerto jazz, del Francesco Scaramuzzino Trio, visto e ascoltato il 24 maggio scorso al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme. Il live faceva parte della rassegna “Chiostro in Jazz”, organizzata dallo stesso Francesco Scaramuzzino. Purtroppo, non avendo potuto scrivere niente fin’ora, mi appunto giusto qualche nota che avevo preso all’epoca.

Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei Fuochi

Visto il 31 marzo al Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme: non avrei mai immaginato che uno spettacolo di marionette potesse emozionarmi così tanto.

Campionato TheatreSports

La prima volta che ho visto una performance di improvvisazione teatrale e devo scrivere che non è stata male.

I Nasoni raccontano/Centocelle 2017

Spettacolo di teatro di strada, organizzato dalla compagnia del Teatro dell’Orologio, visto il 24 settembre sera per le vie di Centocelle. Non assistevo ad uno spettacolo teatrale dal 2014, da Dignità Autonome di Prostituzione (che consiglio, se mai lo ripeteranno, perché è un’esperienza interessante).

Afterhours live @ColorFestLamezia

Il 13/08/2016 al Color Fest, rassegna di rock alternativo che si svolge a Lamezia Terme ed è giunta alla sua quarta edizione. Lo so, scrivo con un bel po’ di ritardo su questo evento, ma tant’è. Nota di colore: il concerto è coinciso esattamente con l’inizio delle mie ferie e devo scrivere che non poteva […]