Le operazioni mediatiche

Per la rassegna #IlCircoMediatico, un nuovo ed entusiasmante contenuto sulle campagne di comunicazione costruite a tavolino. Una banalità che, spesso, fa sclerare il/la complottista che è in te!

Concetti chiave

La verità ti fa male, lo so! Un ritornello che nasconde una ovvietà, dalle applicazioni non banali: ciò che è vero, non è necessariamente la verità. Come già chiarito nel fondamentale articolo sul bene e sul male, “il male è l’azione scoordinata di più lobby: cioè, asimmetria del Potere”. Se io ti racconto qualcosa di verosimile, tu fai quanto descritto nel punto successivo…

Abbocchi sempre all’amooo-o! Come cantava lo Zio Franco, ti metti umanamente a sbavare e così, come per magia, succede che corri dietro a qualsiasi notizia ti venga data in pasto. Sì: proprio tu, uomo, con il tuo laicismo empirico e tu, donna, con il tuo pragmatismo cinico.

È grazie alle tue reazioni meccaniche, che il potere gestisce il dissenso. Questo punto l’ho già approfondito (lo trovi al primo link), quindi non mi dilungo. Aggiungo solo un invito: pensa bene alle tue emozioni negative.

Link utili

Come al solito, il mio consiglio è di studiare: qui trovi un doc con vari link utili, che approfondiscono la questione meglio di come possa fare io. Enjoy 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *